Abbiamo lasciato questo anno da solo perchè fu un anno davvero fondamentale per I Radiosboro.

Il gruppo aveva fatto qualche concerto in piccoli bar del circondario..

Nel Luglio del 1998 uscì Radiosboro 7... gli album erano sempre distribuiti gratuitamente, registravamo solo per puro divertimento.. Radiosboro 7 fece clamore... già dopo pochi giorni dall'uscita, la cassettina girava in tutti gli stereo.. ogni auto aveva una copia e la voce iniziò a spargersi anche fuori Vicenza. In quel periodo c'era un locale in zona Fiera di Vicenza che funzionava a manetta... tutti noi ci eravamo stati come clienti per ascoltare musica dal vivo di gruppi molto quotati. Nell'estate del 1998 Cristian ricevette una chiamata da questo locale (Il NEXUS).

Subito pensò che fosse uno scherzo, ma dopo 2 minuti di telefonata capì che era tutto vero. Il mitico Nexus, locale più in voga nel vicentino per la musica Live ci voleva per fare una serata. Eravamo impauriti e terrorizzati... un conto era fare una baraccada al bar del paese, un altro conto era salire sul palco del Nexus! Ma accettammo. Ci proposero di fissare per Giovedì 22 Ottobre 1998.

Ci serviva un'altra voce perchè Ciccio poco prima aveva deciso di non proseguire l'avventura con il gruppo.

Iniziammo a chiedere a vari personaggi della compagnia di Sovizzo, ma nessuno era adatto. Mancava meno di 1 mese al concerto e Cristian come ogni anno andò al consueto pellegrinaggio a Monaco per l'Oktoberfet e là incontrò Massimo... una di quelle sere, dopo tanti boccali di birra si misero a cantare insieme in uno squallido parcheggio di Monaco circondati da 1000 camper di gente ubriaca. Max abitava a 1km da casa di Cristian, ma per una serie di mille motivi non avevano mai parlato insieme. Ma era quello Giusto!

Arrivò il 22/10/1998; il Nexus era a 2 km da casa di Cristian, per cui dopo aver montato l'attrezzatura si decise di cenare a casa sua e di tornare belli carburati... quando tornammo al locale c'era tutto il parcheggio già pieno e la fila per entrare! I Radiosboro riempirono il locale Live più importante di Vicenza. Era nato qualcosa.

Foto 1: Sandro, Cristian, Tossico e Massimo durante il primo concerto al Nexus, 22/10/1998

Foto 2: Ciccio, Tossico, Andrea e Cristian in piazza a Sovizzo, Giugno 1998

Foto 3: Scatto del primo concerto al Nexus, mentre cantavamo Paola e Chiara

Foto 4: Cristian al Madame Tussauds a Londra, mentre passa la coca-cola al Papa, Giugno 1998