Le registrazioni in cassettina fatte negli anni precedenti continuavano ad essere ascoltate, chiacchierate, duplicate e ricercate....erano “album” fatti in casa, registrati sulle classiche cassette TDK, altamente trasgressivi, molto volgari e “vietati” dai genitori di tutti.

Nel 1995 si registra Radiosboro5, il primo degli album “abbastanza tranquillo”, che a differenza degli altri ha del testi preparati e non improvvisati.

É il primo album che dopo essere uscito in cassetta, verrà pubblicato anche in CD dopo 8 anni.

La formazione è ancora provvisoria, e iniziano ad arrivare le prime richieste di concerti.

Il primo concerto in assoluto viene fatto alla mitica “Osteria da Carletto” al Lago di Fimon (VI)... il grado alcolico era alle stelle, e un sacco di “curiosi” erano venuti a vedere che faccia avevano “quelli di Radiosboro”. Non ci sembrava vero di avere un pubblico, e mai avremmo pensato di esibirci dal vivo.

Nel 1997 esce Radiosboro 6 che ottiene un ottimo successo (considerando che al tempo non c'era Youtube, non c'era Facebook...e non c'era manco Internet!) Le cassette giravano sottobanco, quasi fosse materiale pornografico... e si faceva a gara per trovare queste registrazioni che si conoscevano per passaparola.

Foto 1: Cristian in studio, 1996

Foto 2: Cristian in studio, 1997

Foto 3: Cristian, Sandro e Andrea, 1997